Recensioni

qui scriviamo alcune referenze. Nel nostro mondo non è facile ottenerle e siamo felici di condividerne alcune con te che stai leggendo.


 

eccone alcune presenti sulla pagina Facebook:
ecco le recensioni su AMAZON:
ecco le testimonianze di chi ha fatto il nostro corso Macchinario Sicuro:
ecco recensioni presenti sul mio profilo linkedin:
ecco altre recensioni:
altre recensioni che parlano del nostro servizio di consulenza:
La società DEDO ci sta aiutando ormai da qualche anno a garantire che i nostri impianti e le nostre macchine siano sempre in linea con la normativa vigente.
Fare questo lavoro da soli sarebbe molto difficile in quanto la  normativa diventa ogni giorno sempre più complessa e stringente: è fondamentale rifarsi dunque a una società di consulenza specializzata e sempre aggiornata.
Ci sono una miriade di società in giro per il mondo: perché scegliere DEDO?
Perché DEDO è il giusto compromesso tra sicurezza effettiva (di sostanza), sicurezza di forma (documentale) e operabilità dell’impianto.
Perché DEDO non trascura nessun dettaglio: in caso di dubbi arriva comunque fino in fondo alla soluzione del problema, anche affidandosi a sua volta a consulenze esterne di elevata professionalità (ad esempio il TUV, come già capitato per una commessa).
Perché se si verifica un’urgenza, DEDO c’è. Sempre e subito.
Perché le persone che vengono in azienda sono sempre le stesse, totalmente responsabili e della massima competenza (sono i titolari stessi, i sigg. Delaini). Non vengono in azienda ingegneri di primo pelo, quindi poco esperti, magari diversi da commessa a commessa, ai quali devi spiegare il processo ogni volta.
Perché DEDO collabora direttamente con i tuoi fornitori, e diventa il tuo alter ego nei loro confronti. Non li molla fino a quando non è certa di aver ottenuto quanto necessario dal fornitore.
E poi perché con DEDO instauri quel buon feeling di fiducia che è necessario quando si parla di sicurezza.
Ing. Fabio Guzzetti

Presso i nostri siti produttivi abbiamo parecchi macchinari di nostra produzione e linee di lavorazione con inserito attrezzature di vario genere con carpenterie e azionamenti studiati e costruiti da noi. Da quanto sopra per poter mettere in sicurezza le varie linee di produzione, con i vari macchinari annessi, avevamo l’esigenza di trovare qualcuno competente che ci dicesse come fare per poter mettesi in regola con le varie normative trovando di volta in volta la strada giusta con le soluzioni studiate allo scopo che ci permettessero comunque di lavorare. Dopo alcune consulenze con vari professionisti del settore ci eravamo scoraggiati in quanto sembrava che per poter lavorare in sicurezza tutto quello che avevamo non potesse essere sistemato se non con azioni correttive che avrebbero stravolto il nostro sistema operativo con investimenti e costi improponibili. Con DEDO risorse invece abbiamo cercato da subito soluzioni valide che in linea con la nostra realtà ci hanno permesso di sistemare i macchinari, con soluzioni attuabili il meno invasive possibili senza fermare la produzione arrivando a realizzare anche il fascicolo tecnico. Con DEDO risorse abbiamo sempre lavorato in modo preciso e puntuale anche quando non potendo attuare quello da loro proposto ci siamo confrontati ed insieme abbiamo raggiunto soluzioni valide dal punto di vista della sicurezza permettendoci nello stesso tempo di avere macchinari ed impianti che lavorano senza eludere i sistemi di sicurezza una volta sistemata la macchina. La prova dell’efficienza dimostrata dagli ingegneri Delaini della DEDO risorse nel trovare le migliori soluzioni di sicurezza nel contesto produttivo l’abbiamo avuta durante una visita dell’ASL la quale non solo ci ha fatto i complimenti per il lavoro svolto ma ha voluto la copia di un fascicolo tecnico come esempio a dimostrazione degli obiettivi da raggiungere per la messa in sicurezza di impianti e macchinari. Una cosa fondamentale è che durante il lavoro svolto con la DEDO risorse oltre alla sistemazione degli impianti e dei macchinari il continuo confronto con gli ingegneri Delaini ha creato cultura e ha contribuito a sensibilizzarci facendoci cambiare la mentalità produttiva ottenendo come risultato una maggiore attenzione degli operatori verso la loro sicurezza.

P.I. Roberto Lualdi
Mechanical & Structural Engineering Dept. MACCHI – a Division of SOFINTER S.P.A.


Ho avuto modo di collaborare con Claudio diverse volte è tutt'ora collaboro con lui e il suo papà! Claudio è una persona molto preparata e capace di trovare soluzioni pratiche, utilizzabili ed efficaci. Ha la capacità di interagire con il cliente mettendosi dalla sua parte e spiegare concetti difficili e complessi in maniera semplice e chiara! Esistono pochi consulenti che si comportano in maniera ineccepibile con il tuo cliente, che ti chiamano e che ti informano sul proseguo deL progetto! Grande Claudio

Ing. Luca Bracca HSE Engineer
https://it.linkedin.com/in/luca-bracca-64b0b578/en