Scopri Come Non Perdere La Vendita A causa delle carte e della burocrazia

Ti scrivo ancora: questa volta per dirti  come non perdere soldi, tempo e forse clienti.

Non puoi concludere la vendita quando:

  1. Non viene concesso il leasing per l’acquisto del tuo macchinario, per problemi burocratici, perché la banca afferma che i documenti del tuo macchinario non sono a posto;
  2. Il tuo cliente ti contesta la Dichiarazione di Conformità e tutte le carte, dice che non sono aggiornate (e smette di pagare);
  3. La documentazione della tua macchina, già in funzione dal tuo cliente, viene contestata dagli ispettori della ISO (e il tuo cliente smette di pagare);
  4. Il tuo cliente fa controllare la “carta” dai suoi specialisti e ne contesta alcune parti come non ripsondenti alle norme (e inizia a non pagare).

Problemi che nascono non per colpa tua.

Ma a te non capita?

Immagino che tu stia pensando le solite cose:

“Caro Claudio, Purtroppo le tue competenze non risultano di interesse per la mia sfera d’azione lavorativa.  Inoltre ho già personale interno ed esterno che segue le problematiche da te esposte in maniera più che appropriata.

Qual è la differenza?

Siamo molto specializzati, e proprio per questo abbiamo dei limiti.

  • Non facciamo consulenza sulla sicurezza di uffici e capannoni,
  • Non facciamo prevenzione incendi,
  • Non facciamo formazione,

 

Noi Facciamo Solo Certificazione CE.

Siamo Specializzati in certificazione CE dei macchinari del packaging: non ci occupiamo di altro. É già molto complesso e faticoso sapere bene tutto questo e seguirne tutti gli aggiornamenti normativi e legislativi, per esserne i veri specialisti.

Vuoi sapere come puoi fare?

Senza costi extra, senza troppa carta aggiuntiva, con una procedura sperimentata e senza eccessivo sforzo, cosa dovresti fare per metterti più tranquillo e rischiare di meno ?

Dovresti fare quello che hanno già fatto 146 nostri clienti in questi anni.

Lo hanno fatto con noi, siamo INGEGNERI LEGALI specializzati in Certificazione CE dei macchinari, degli impianti, delle linee di produzione nel settore degli imballaggi.

Cosa succede se non fai nulla? Spenderai di più pur di non perdere la vendita.

Mettersi a posto in velocità costa. Sono spese improvvise, che rendono meno conveniente la commessa. Capita di incontrare clienti che hanno fatto solo una dichiarazione di conformità e un libretto di uso e manutenzione, tanti anni fa. Magari quando è entrata in vigore la nuova Direttiva macchine.

Ora si trovano sperduti in un mare di domande senza risposta.

ps
Non siamo avvocati, ma ingegneri specializzati in ingegneria legale sulle certificazioni CE.

Commenta:

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *