Cover Fotocellule Scansamano

Oggi siamo in visita presso un’azienda per farti vedere come proteggerti con una “semplice” cover.

Se nella tua azienda sono presenti macchinari simili, valuta l’installazione di questa cover!

Nel video possiamo vedere come il dispositivo dotato di laser, ha già un sistema di protezione integrato legato a una fotocellula che in teoria dovrebbe interrompere il raggio per evitare problemi all’utente.

Potrebbe capitare però che questo sistema non funzioni a dovere e, anzi, provochi danni più considerevoli schiacciando la mano dell’operatore quando è in movimento.

Si, perché il macchinario in questione piega la lamiera, spostandosi automaticamente per raggiungere i punti da modificare. La fotocellula protegge solo quando il dispositivo entra in azione per piegare, mentre quando rientra in sede potrebbe creare problemi in caso ci fosse un operatore appoggiato sulla superficie.

Qui l’idea di questa azienda, aggiungere allo strumento una cover in lamiera.

Il funzionamento è semplice ma geniale allo stesso tempo: In caso di contatto con una mano questa cover si alza andando a coprire il laser della macchina e impedendo alla stessa di far del male all’operatore.

Semplice e funzionale.

Questa cover è un progetto brevettato, in grado di evitare davvero tanti incidenti.

La sicurezza non va mai messa in secondo piano, è molto importante proteggere e tutelare se stessi, gli operatori e i collaboratori.

Se anche tu hai in azienda macchine simili, valuta l’acquisto e l’installazione di sistemi simili volti a tutelare la sicurezza dei tuoi operatori.

guarda il video:

Se hai domande o dubbi, puoi trovare maggiori informazioni sul nostro blog oppure sul nostro e-book gratuito e sul libro “Non desiderare la colpa d’altri”.

 

Commenta:

commenti